Ciao a tutti Dopo aver dato le dimissioni da un'azienda che mi trattava malissimo e non mi retribuiva correttamente per le mansioni svolte, mi sono rivolto ad un avvocato del lavoro.
L'avvocato mi ha chiesto subito i soldi (non pochi) per ottenere il mandato, e da allora sono passati TRE anni senza praticamente risolvere nulla, nel senso che la controparte dopo tre anni ha risposto che non accetta un accordo ed è disposta ad andare in giudizio.
Il fatto è che io ho una lettera firmata dal legale rappresentante della ex società che dichiarava le mansioni che svolgevo e molteplici prove che dimostrano che il lavoro era svolto da me, però non ero palesemente retribuito con il giusto compenso.
Il mio avvoccato, con questa lettera in mano non ha saputo farne nulla E secondo me è che sono stato seguito malissimo ed ora non so cosa fare
Io non sono un avvocato, ma con quella lettera in mano secondo me non serviva cercare un accordo, ma richiedere semplicemente quello che mi spettava.
Qualcuno per cortesia potrebbe darmi pareri su cosa fare??
PS: Il motivo delle mansioni non ccorrettamente retribuite tra l'altro è solo stato una parte della ragione che mi ha spinto a dare le dimissioni, la causa principale è che sono stato vittima di mobbing per anni, ma l'avvocato mi ha detto che è difficile da dimostrare. Questo, è difficile da dimostrare, per l'altro non conclude nulla. cosa l'ho pagato a fare??????????
.Ciaocerca di capire qual'è la differenza d'inquadramento fra il tuo livello e quello corrispondente alle mansioni svolte e da qui, per grandi linee le differenze retributive che ci sono, per vedere i costi e benefici della tua causa. Comunque confrontati con un altro legale e verifica l'iter svolto, inoltre va dall'avvocato e chiedi una copia degli atti (Conciliazione, Ricorso) e controlla se sono state fissate le Udienze e se ti ha rappresentato o se si è dimenticato di andare in Tribunale.Ti posso assicurare che se ti presenti due volte alla settimana nello studio, inizi ad alzare la voce davanti agli altri clienti in attesa, sarà lui a recedere se non ha risposte da darti.Sull'aspetto del mobbing il legale è stato realista, è veramente difficile da provare.
Se ti recavi dal sindacato presso l' ufficio vertenze, avresti speso quasi nulla, e saresti stato maggiormento assistito da un avvocato che si occupa solo di cause lavoro. Ciao.
vedi gli orologi più economici a Breitling
Nessun commento:
Posta un commento