Cerchiamo di essere il più fedeli possibili quando presentiamo capolavori del genere. Non voglio cambiare neanche la punteggiatura e ripeto, come nel titolo di questo post, il nome in maiuscolo di questo orologio come deciso dalla casa di?Glashütte:
A. Lange & S?hne LITTLE LANGE 1 MOONPHASE.
E’ la prima volta che descrivo un orologio dedicato al pubblico femminile, ma spero di porvi presto rimedio… Penso che “
dedicato” sia la parola giusta in quanto così è stato per chi l’ha concepito e molto probabilmente così arriverà in regalo ad un fortunato polso femminile.
Il
LITTLE LANGE 1 Ref. 819.049 fa bella mostra di se in questi giorni al
SIHH di Ginevra. Il nome non tragga in inganno: misura 36.8 millimetri di diametro, appena 0,2 mm. in meno di un odierno Patek Philippe Calatrava, ma sappiamo tutti come le dimensioni di un orologio si siano quasi moltiplicate negli ultimi anni. La cassa è in oro bianco, con 58 diamanti taglio brillante posati sulla ghiera. Il tipico quadrante con le lancette decentrate a ore 9 è in madre perla e mostra, identico al modello maschile da cui deriva, le complicazioni di: grande data, riserva di carica e fase lunare. E’ disponibile in due varianti: blu scuro o bianco in soli 150 esemplari.
Ma la
complicazione in campo orologiero è anche
sana paranoia: la particolarità di queste fasi lunari è che vengono mostrate in due modalità: la prima con il consueto disco che rappresenta la posizione della luna, la seconda che ne calcola numericamente il valore con tale precisione che ci vorrebbero 122 anni, a detta del costruttore, perchè il conteggio delle fasi deviasse la corretta posizione della luna di un solo giorno…
Meglio essere precisi… il gentil sesso ci controlla polso alla mano…?
A. Lange & S?hne
contaminuti
orologio
Nessun commento:
Posta un commento