A quel punto salterà fuori protetto solo dalla sua tuta aerospaziale che gli permetterà di far fronte agli eccessivi sbalzi di temperatura, compiendo in 15 interminabili minuti il salto più lungo e veloce mai effettuato da un uomo!
La follia di questo “non-pensionato” è ancora più evidente se consideriamo che la discesa gli farà superare la velocità del suono e che rallenterà la sua corsa a soli 2 km dal suolo aprendo il paracadute.
Il suo BR-02: angelo custode o… compagno di follia?
E’ la volta del BR-02. Si tratta di un orologio pensato per l’uso professionale subacqueo: la cassa è in acciaio 316L per 44 mm di larghezza con finitura satinata e provvista di valvola di decompressione per l’espulsione delle miscele a base di elio. Quadrante in carbonio e meccanismo automatico ETA 2892 che segna ore, minuti, secondi con datario.
Nulla di astronomico, ma Bell&Ross INSTRUMENT BR-02 è stato progettato per far fronte a impieghi estremi e per sopportare una profondità di 1000 metri, ma come si comporterà cadendo da 39000 metri in più di quanto dal costruttore dichiarato?
Ho scritto già da un paio di giorni questo articolo, ma il lancio è stato più volte rimandato per problemi sia del meteo che tecnici: non resta che comprare il pop-corn in attesa di poter vedere questa ammirabile impresa.
contaminuti
ULTIMA ORA
Il lancio è stato abortito perchè il pallone che doveva portare la navicella contenente Fournier si è staccato. Non si sa se l’esperimento verrà ripetuto: c’è da chiedersi come reagiranno i numerosi sponsors – Bell&Ross compresa – che hanno investito 20 milioni di dollari in questa impresa
vedi gli orologi più economici a IWC
Nessun commento:
Posta un commento