La Manifattura di Alta Orologeria Jaquet Droz fu fondata nel 1738. Fin dall’inizio il suo obiettivo fu quello di realizzare prestigiosi modelli e pezzi unici. Se poi pensiamo ai primi automi mai realizzati, gli antenati dei nostri computers, non possiamo non percepire davanti a tutto, lo spirito innovativo che ha sempre caratterizzato questo marchio.
Pochi giorni fa, il 9 Settembre 2009, Nicolas G. Hayek, Nick Hayek rispettivamente l’amministratore delegato ed il presidente del gruppo Swatch insieme a Manuel Emch presidente di Jaquet Droz hanno posato la prima pietra deìi quela che sarà la nuova sede del marchio a Le Crêt-du-Locle. La Manifattura inizia una nuova era del suo dinamico sviluppo da quando fu acquistata nel 2000 dal gruppo Swatch.
Questa cerimonia ha celebrato l’insediamento dei futuri quartier generali di Jaquet Droz nella verde vallata di Le Crêt-du-Locle sita nelle montagne di Neuchatel.
I primi collaboratori della Maìson si insedieranno in questa nuova sede a partire dall’estate 2010. Questo nuovo sito permetterà a Jaquet Droz di riunire tutte le sue attività costruttive sotto un unico tetto dando un chiaro messaggio sulle sue aspettative di crescita. La costruzione misurerà 2.500 metri quadrati su un terreno di 6.000 e accoglierà l’opera di circa 100 persone. Linaugurazione? è prevista per il 10 ottobre 2010.
contaminuti
vedi gli orologi più economici a Breitling
Nessun commento:
Posta un commento