Repliche Hublot Orologi

27 mar 2011

Un giorno, una mattina... un orologio racconta la sua storia

mingthein Un orologio racconta la sua storia: Un giorno una mattina
foto da flickr – copyright minghtein


…e così tutte le mattine una di fila all’altra fino a nuovo ordine, se sono stato abbandonato sul comodino, sono pronto a salutare un nuovo giorno anche se non ho chiuso mai un occhio…


Io distinguo un attimo dall’altro: è il mio lavoro. Non so esattamente dove andrò oggi, so quello che farò e non è poco. Per tutta la giornata “sarò legato” al mio padrone, ma non per cattiveria: “mi hanno disegnato così e per fare questo”.


In verità io non mi fermo mai, piuttosto dico agli altri quando farlo. Loro però non sono mai d’accordo: o è troppo presto o è troppo tardi. Continuo a lavorare. Non mi controllano quasi mai, ma non per fiducia, perchè da me ci si aspetta che sia preciso e basta. Si sa che a volte vado un po’ a rilento, a volte invece troppo in fretta e qualcuno di tanto in tanto senza sentire le mie ragioni mi rimette in riga.


Per fare questo, “dentro alla mia bottega” e lontano da occhi indiscreti, anche se non si nota ognuno si da un gran da fare: C’è chi si occupa con la sua carica di dare forza a tutto il gruppo e c’è chi decide il ritmo del lavoro. Nessuno però sta a guardare e non importa se qualcuno – tra i miei colaboratori – fa le cose più in fretta di un’altro: per questo non farà più carriera, l’importante è che ognuno faccia ciò che sa fare. Qui sotto è forse l’unico esempio che funziona di “tutti per uno e uno per tutti”. Nessuno protesta.


Alla fine chi ha voglia di vedere il risultato del mio lavoro ripetitivo, complicato e monotono lo può fare con un rapido sguardo e, se si avvicina a me nella quiete, sentire persino il suono lieve e immutato che in solitudine emetto.


Io e il mio clan facciamo questo meccanicamente da quasi 700 anni.


[un orologio racconta di se]




vedi gli orologi più economici a Breitling

20 mar 2011

Orologi Perrelet- nuovo distributore italiano

comunicato stampa
La ricerca di un distributore per il mercato italiano del marchio Perrelet si e? conclusa con l’accordo di collaborazione sottoscritta con la Gallani & C. srl, una realta? commerciale giovane e dinamica nel panorama del mondo orologiero.
La societa? Gallani, che si e? ormai affermata nel settore, distribuendo marchi come Erwin Sattler e Chronoswiss, e? risultata il partner ideale per il lancio del marchio Perrelet, che si definisce come un brand di accesso al segmento dell’Alta Orologeria.
Il primo passo comune sara? pertanto il lancio in Italia dell’orologio Turbine, un modello unico nel suo genere che sfrutta la tecnica del doppio rotore sviluppato da Perrelet per dare movimento al quadrante con turbina dotata di 12 pale in titanio.
perrelet turbine Orologi Perrelet: nuovo distributore italiano
Orologio Perrelet Turbine
Il Turbine ha gia? riscontrato grande successo in altri mercati come gli Stati Uniti e in Europa. Con il suo design accattivante e la qualita? Perrelet diventera? senz’altro un “must have” dell’appassionato di orologeria.
E per la prossima edizione di Baselworld sono gia? in produzione ulteriori varianti di questa linea. Chissa? se tra queste novita? ci sara? qualcosa anche per “le appassionate” di orologeria?

vedi gli orologi più economici a Rolex Explorer

16 mar 2011

La futura sede di Jaquet Droz Orologi


La Manifattura di Alta Orologeria Jaquet Droz fu fondata nel 1738. Fin dall’inizio il suo obiettivo fu quello di realizzare prestigiosi modelli e pezzi unici. Se poi pensiamo ai primi automi mai realizzati, gli antenati dei nostri computers, non possiamo non percepire davanti a tutto, lo spirito innovativo che ha sempre caratterizzato questo marchio.


jdroz stone La prima pietra della prossima nuova sede di Jaquet Droz


Pochi giorni fa, il 9 Settembre 2009, Nicolas G. Hayek, Nick Hayek rispettivamente l’amministratore delegato ed il presidente del gruppo Swatch insieme a Manuel Emch presidente di Jaquet Droz hanno posato la prima pietra deìi quela che sarà la nuova sede del marchio a Le Crêt-du-Locle. La Manifattura inizia una nuova era del suo dinamico sviluppo da quando fu acquistata nel 2000 dal gruppo Swatch.


jdroz cerimony La prima pietra della prossima nuova sede di Jaquet Droz


Questa cerimonia ha celebrato l’insediamento dei futuri quartier generali di Jaquet Droz nella verde vallata di Le Crêt-du-Locle sita nelle montagne di Neuchatel.


jdroz virtual La prima pietra della prossima nuova sede di Jaquet Droz


I primi collaboratori della Maìson si insedieranno in questa nuova sede a partire dall’estate 2010. Questo nuovo sito permetterà a Jaquet Droz di riunire tutte le sue attività costruttive sotto un unico tetto dando un chiaro messaggio sulle sue aspettative di crescita. La costruzione misurerà 2.500 metri quadrati su un terreno di 6.000 e accoglierà l’opera di circa 100 persone. Linaugurazione? è prevista per il 10 ottobre 2010.


contaminuti


vedi gli orologi più economici a Breitling

10 mar 2011

Il mistero del Rolex Day-Date President di John F. Kennedy

Ciao. Oggi Jake mi ha detto di raccontarti una storia su un Rolex Day-Date President. In realtà Jake’s Rolex Blog ha nei suoi archivi solo per l’argomento che tratta “gli orologi con la corona del presidente” ben 10 post. Questo articolo racconta di quello che si dice appartenesse a John Fitzgerald Kennedy. Come per continuare a seguire il suo unico destino anche questo oggetto è accompagnato da un grande mistero.
jfk ritratto Il mistero del Rolex Day Date President di John F. Kennedy
L’articolo inizia descrivendo JFK e l’atmosfera socio politica di quegli anni. Tralascio questa parte che puoi approfondire in ogni istante leggendo il suo testo originale di cui come sempre trovi il link alla fine.
Jake scrive: …Un grande appassionato di Rolex che conosco mi disse che era certo che Kennedy usasse indossare Rolex e che aveva visto delle foto. Certo che se esistessero delle immagini di JFK con al polso un Rolex devo procurarmele per i lettori di Jake’s Rolex Watch Blog, così gli chiesi spontaneamente: dove hai visto quelle foto?
Mi disse di non ricordarselo, poi mi chiese: “Quale orologio indossava JFK quando fu assassinato? Io gli risposi che non lo sapevo. Mi disse che pensava che avesse un Rolex President?!
Gli risposi che non avevo delle prove su ciò e che se così fosse stato, tutti lo avrebbero saputo. Egli insistette ancora così contattai l’Archivio Presidenziale JFK ed essi mi confermarono che non era vero. Venne fuori che JFK indossava nel momento del delitto un Cartier Tank in oro con un cinturino in cuoio nero come viene mostrato nell’immagine sotto.
kennedy family 1962 Il mistero del Rolex Day Date President di John F. Kennedy
Visto che stiamo esplorando degli avvenimenti molto profondi devo condividere con voi che il mio profilo politico è quello di uno storico. Cioè alcuno. E’ esatto, non ho alcun profilo politico particolare o che dir si voglia. Sono e sono sempre stato un agnosta politicamente parlando. Ho sempre votato in base al profilo e al carattere personale del candidato.
Mi piace anche Ike il Repubblicano e Truman il Democratico – fatevi un’idea.
Il mio unico obiettivo è quello di condividere con tutti voi una storia con la speranza che la troviate interessante per voi.
(ndr. Jake continua a narrare fatti – come la canzone dei Rolling Stones del ’68 intitolata Sympathy For the Devil dentro la quale Mick Jagger racconta di come la società americana di quel tempo fosse idealista e che impattatando contro un Kennedy che apparteneva alla leggenda di Camelot fu lei a decidere la sua morte.)
JFK rolex president set Il mistero del Rolex Day Date President di John F. Kennedy
Adesso la realtà diventa più strana di una fiction. Un Rolex Day-Date oro comunemente chiamato President fu venduto in un’asta il 18 Ottobre 2005 per $ 120.000. Si narra che fu regalato a JFK da Marilyn Monroe che si vociferava fosse la sua amante.
La storia racconta che Marilyn Monroe diede questo Day-Date a Kennedy dopo la famosa canzone di auguri che cantò per lui in occasione del suo quarantacinquesimo compleanno al Madison Square Garden durante un congresso del partito democratico.

La scatola dell’orologio conteneva anche una poesia scritta in un piccolo pezzo di carta intitolato:
Una profonda dedica per il tuo compleanno.
marilyn monroe Il mistero del Rolex Day Date President di John F. Kennedy
La poesia dice:
“Lascia che gli amanti sospirino senza fiatare e che le rose sboccino con la musica intorno.

Lascia che la passione bruci sulle labbra e negli occhi e che i piaceri girino allegramente intorno.

Lascia che il bagliore dell’oro innondi il cielo e lasciami amare o morire.”
Marilyn Monroe morì dopo due mesi e JFK sei mesi dopo. Dicono che la candela che brilla due volte duri la metà del tempo, allo stesso modo potrebbe essere vero per questa storia.
-o-
(Jake continua da storico a raccontare una serie di particolari dettagliati sulla vita del presidente, poi conclude su questo Day-Date).
jfk day date Il mistero del Rolex Day Date President di John F. Kennedy
Jake continua: Ho sentito una voce che dice, basandosi sul seriale, che quel Rolex è stato fabbricato nel 1965 due anni dopo la sua morte, ma nella mia esperienza di vita, devo dirlo con tristezza, ho sentito su questa marca più notizie false che vere. Sfortunatamente la gente mette in giro e perpetua storie che non rispondono al vero perché ciò dà loro la sensazione di diventare famosi.
Un aggiornamento di Jake al suo post riporta? – nel tipico color verde della Maison ginevrina? – quanto segue:
LarryK mi ha mandato un email dicendomi: “In base alla tracciabilità di ogni numero seriale Rolex, il Rolex Monroe JFK (con il numero 1296419) risalirebbe al terzo quadrimestre del 1965, 2 anni dopo che il presidente Kennedy fu assassinato. Non credo che l’orologio che ha raccolto tutti quei soldi sia autentico”. Grazie per avermi mandato queste informazioni dettagliate Larry. Ho già sentito questo fatto prima e appena ne avrò la possibilità approfondirò il fatto per conoscere la verità.
jfk rolex fondello Il mistero del Rolex Day Date President di John F. Kennedy
Conclusioni: al di là della bella e tenera storia intorno al Rolex President di Kennedy che spero ti sia piaciuta, Jake ha ragione: le speculazioni quando ci sono grandi interessi sono sempre molte a venir fuori, che siano fondate o meno. La cautela in ogni occasione è sempre la miglior strategia da adottare.
Articolo originale di Jake Ehrlich – Jake’s Rolex World
Versione italiana a cura di
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Rolex Yachtmaster

7 mar 2011

Bell&Ross BR-02 e Michel Fournier- lanciatevi con loro!

La sfida: “A 64 anni conviene stare lontani dalla mischia e guardare le cose dall’alto…” Così forse la pensa Michel Fournier che insegue da 20 anni il primato di lanciarsi da 40.000 metri o da 40 km, se misurati a 1000 metri per volta fanno meno paura, con un paracadute e il suo Bell & Ross BR-02 al polso!
fournier br 02 Bell&Ross BR 02 e Michel Fournier: lanciatevi con loro da 40 km di altezza!
Anche se sto un pò divagando continuo a scrivere incredulo: Fournier per raggiungere la stratosfera senza dover chiedere a qualche super-potenza “un passaggio” ha messo a punto un pallone aerostatico che gli permetterà l’ascesa in circa 2 ore dentro ad una navicella pressurizzata larga appena 1 metro.
A quel punto salterà fuori protetto solo dalla sua tuta aerospaziale che gli permetterà di far fronte agli eccessivi sbalzi di temperatura, compiendo in 15 interminabili minuti il salto più lungo e veloce mai effettuato da un uomo!
La follia di questo “non-pensionato” è ancora più evidente se consideriamo che la discesa gli farà superare la velocità del suono e che rallenterà la sua corsa a soli 2 km dal suolo aprendo il paracadute.
Il suo BR-02: angelo custode o… compagno di follia?
bell ross br02 Bell&Ross BR 02 e Michel Fournier: lanciatevi con loro da 40 km di altezza!
L’orologio:
E’ la volta del BR-02. Si tratta di un orologio pensato per l’uso professionale subacqueo: la cassa è in acciaio 316L per 44 mm di larghezza con finitura satinata e provvista di valvola di decompressione per l’espulsione delle miscele a base di elio. Quadrante in carbonio e meccanismo automatico ETA 2892 che segna ore, minuti, secondi con datario.
Nulla di astronomico, ma Bell&Ross INSTRUMENT BR-02 è stato progettato per far fronte a impieghi estremi e per sopportare una profondità di 1000 metri, ma come si comporterà cadendo da 39000 metri in più di quanto dal costruttore dichiarato?
Ho scritto già da un paio di giorni questo articolo, ma il lancio è stato più volte rimandato per problemi sia del meteo che tecnici: non resta che comprare il pop-corn in attesa di poter vedere questa ammirabile impresa.
contaminuti
ULTIMA ORA
Il lancio è stato abortito perchè il pallone che doveva portare la navicella contenente Fournier si è staccato. Non si sa se l’esperimento verrà ripetuto: c’è da chiedersi come reagiranno i numerosi sponsors – Bell&Ross compresa – che hanno investito 20 milioni di dollari in questa impresa

vedi gli orologi più economici a IWC

6 mar 2011

Baselworld 2010 Nuovo orologio BREITLING Bentley Supersports

breitling bentley Baselworld 2010 Nuovo orologio BREITLING Bentley Supersports
Come tutti gli anni BREITLING mostrava nello stand di Baselworld 2010 l’enorme acquario disposto longitudinalmente. Davanti all’entrata alcune teche contenevano qualche novità guardate a vista da un ingente numero di addetti alla sicurezza che contingentavano l’entrata nel vero spazio espositivo: c’era anche l’orologio cronografo Bentley Supersports, novità della partnership dei due brand che dura oramai da anni.
breitling supersports 2010 Baselworld 2010 Nuovo orologio BREITLING Bentley Supersports
Acciaio ovunque tagliato e rifinito nello stile caratteristico della casa: una lunetta dal rilievo zigrinato riprende la tipica decorazione dei pomoli e dei comandi Bentley. Al suo interno pulsa un motore esclusivo Breitling for Bentley, un movimento cronografico automatico certificato cronometro COSC, con contatore di 60 minuti al centro. Questo sistema permette di leggere i minuti del tempo cronometrato con chiarezza, come si legge l’ora sul proprio orologio, grazie alla lancetta che ha una freccia rossa sulla punta.
L’insieme e? completato da un contatore di 12 ore posto all’altezza delle ore 9 e da una scala centrale che segna i centesimi d’ora o di minuto. Un’altra particolarita? e? il quadrante che riprende nell’aspetto il cruscotto che presenta – oltre al tradizionale tachimetro fisso – un tachimetro variabile con regolo calcolatore circolare.
breitling bentley dial Baselworld 2010 Nuovo orologio BREITLING Bentley Supersports
Si tratta di una esclusivita? mondiale, firmata Breitling, che consente di misurare una velocita? media qualunque sia il tempo trascorso, la distanza percorsa o la velocita? raggiunta, contrariamente ai tachimetri ordinari, le cui osservazioni sono ristrette a 60 secondi. Per una “tenuta di strada” perfetta su tutti i polsi, il Bentley Supersports e? proposto con cinturino di caucciu? o con bracciale metallico Speed.
Caratteristiche tecniche
Movimento: Calibro Breitling 26B, certificato COSC, automatico ad alta frequenza (28800 alternanze/ora), 38 rubini. Cronografo a 1/4 di secondo, totalizzatori di 60 minuti (al centro) e di 12 ore. Datario.
Cassa: acciaio, serie limitata a 1000 esemplari. Impermeabile fino a 100 m. Corona a vite. Lunetta girevole a cremagliera con tachimetro variabile (regolo calcolatore circolare).Vetro zaffiro incurvato, antiriflessi su entrambi i lati. Fondocassa in titanio. Diametro: 48,7 mm.
Quadrante: Royal Ebony. Cinturino di caucciu? o bracciale metallico Speed.
Prezzo a partire da 6.700 €
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Gucci

5 mar 2011

A. Lange & Söhne LITTLE LANGE 1 MOONPHASE

little lange1 SIHH 2009   A. Lange & S?hne LITTLE LANGE 1 MOONPHASE
Cerchiamo di essere il più fedeli possibili quando presentiamo capolavori del genere. Non voglio cambiare neanche la punteggiatura e ripeto, come nel titolo di questo post, il nome in maiuscolo di questo orologio come deciso dalla casa di?Glashütte: A. Lange & S?hne LITTLE LANGE 1 MOONPHASE.
E’ la prima volta che descrivo un orologio dedicato al pubblico femminile, ma spero di porvi presto rimedio… Penso che “dedicato” sia la parola giusta in quanto così è stato per chi l’ha concepito e molto probabilmente così arriverà in regalo ad un fortunato polso femminile.
little lange3 SIHH 2009   A. Lange & S?hne LITTLE LANGE 1 MOONPHASE
Il LITTLE LANGE 1 Ref. 819.049 fa bella mostra di se in questi giorni al SIHH di Ginevra. Il nome non tragga in inganno: misura 36.8 millimetri di diametro, appena 0,2 mm. in meno di un odierno Patek Philippe Calatrava, ma sappiamo tutti come le dimensioni di un orologio si siano quasi moltiplicate negli ultimi anni. La cassa è in oro bianco, con 58 diamanti taglio brillante posati sulla ghiera. Il tipico quadrante con le lancette decentrate a ore 9 è in madre perla e mostra, identico al modello maschile da cui deriva, le complicazioni di: grande data, riserva di carica e fase lunare. E’ disponibile in due varianti: blu scuro o bianco in soli 150 esemplari.
Ma la complicazione in campo orologiero è anche sana paranoia: la particolarità di queste fasi lunari è che vengono mostrate in due modalità: la prima con il consueto disco che rappresenta la posizione della luna, la seconda che ne calcola numericamente il valore con tale precisione che ci vorrebbero 122 anni, a detta del costruttore, perchè il conteggio delle fasi deviasse la corretta posizione della luna di un solo giorno…
little lange2 SIHH 2009   A. Lange & S?hne LITTLE LANGE 1 MOONPHASE
Meglio essere precisi… il gentil sesso ci controlla polso alla mano…?A. Lange & S?hne
contaminuti

orologio